CERCA
Chi siamo

Silvy Edizioni nasce in Trentino, territorio di provincia e con una storia peculiare che lo vede legato all'Austria fino alla fine della Prima guerra mondiale. L'appartenenza all'Impero austro-ungarico ha inevitabilmente creato un legame storico-culturale con quella zona chiamata Mitteleuropa, che rappresenta il punto di partenza e il filo conduttore delle scelte editoriali.


La nostra volontà e lo scopo che unisce entrambe le collane di letteratura e di saggistica è di confezionare un catalogo uniforme e di ampio respiro, per approfondire la conoscenza di queste aree dell'Europa centro-orientale, sia da un punto di vista storico-culturale, che da un punto di vista letterario ma anche di storia recente e attuale.


Alcuni preziosi libri d'arte, accompagnati da un ingente apparato illustrativo, arricchiscono il ventaglio delle nostre collane, che si conclude con una serie di libri in lingua, per dare spazio ad importanti volumi che meritano l'attenzione di un pubblico il più ampio possibile e conferire respiro internazionale al progetto editoriale.


Silvy è distribuita a livello nazionale da Messaggerie Italiane e promossa da PEA.

collane
le novità
i saggi
i narratori
le arti
international
Guerra
litodelta